LUPI

 

G.L. Lombardi-Cerri

 

Non sono certo io a fare da avvocato difensore di Lupi. Non mi è particolarmente antipatico, come ad esempio Renzi, ma non lo stimo. Come succede , d’altra parte, con la maggioranza dei parlamentari, da me e, sopratutto dai fatti, giudicati incapaci. Però quanto è avvenuto, nei confronti di Maurizio Lupi mi preoccupa. Mi preoccupa perché politici e organi di stampa lo hanno ferocemente attaccato per tre motivi:
-lo hanno attaccato perché avrebbe raccomandato suo figlio per un posto di lavoro. Il figlio e’ laureato al Politecnico di Milano e non in una università di terz’ordine con il massimo dei voti. E allora ? Mi si citi un padre che non abbia cercato di aiutare il figlio a trovare un posto di lavoro.
-lo hanno attaccato perché il figlio , alla festa di laurea avrebbe ricevuto in regalo un Rolex che all’inizio, per gli indipendenti giornalisti era d’oro e poi , molto sommessamente, quasi mormorando , è diventato d’acciaio.

 

Ricordo che un Rolex d’acciaio lo si compra per circa 3000 euro e quindi non è una cifra “da corruzione”.
-lo hanno attaccato perché gli sarebbe stato regalato un vestito. A parte che se qualcuno , non di stretta famiglia , tentasse di regalarmi un vestito mi indignerei perché lo considererei un trattamento quasi da “barbone”. Quale sarebbe il livello di corruzione ? Valutando il vestito 2000-3000 euro ? E allora ?
-lo hanno attaccato perché avrebbe utilizzato l’ex dio in terra dei burocrati Incalza, utilizzato per decenni da tutti, destri sinistri e mezze ali, come burocrate di assoluta eccellenza, preparazione, onestà , eccetera.

 

Come mai, all’improvviso è diventato un corrotto imbecille? Solo per far fuori un concorrente inattaccabile diversamente? Perchè ho usato il caso Lupi ? Semplice : per dimostrare alcune cose di grande importanza.
1.- Si promette tutto mantenendo niente.
2.- Si parla il più possibile con la tecnica dei discorsi incomprensibili.
3.-Il livello di preparazione nel settore della politica non conta assolutamente niente. Vedasi Del Rio e gli altri ministri, nonché la Presidenta.

 

Politica è solo l’arte di fregare concorrenti e cittadini.
4.- Se si viene accusati di “non aver fatto “, rispondere che “lo si sta facendo “
1.-Ormai la gara tra concorrenti politici non si basa più su promesse non realizzate, ma su pettegolezzi da casa di tolleranza.
2.-Il livello culturale di gran parte dei politici è sceso a misure più basse del terzo mondo.
3.-Gran parte dei giornalisti, assunti per meriti politici, non essendo capaci di fare i giornalisti seri, fanno i portacoda pronti a parlare e scrivere qualsiasi cosa al minimo accenno dei loro padroni, come perfetti animali ammaestrati.
4.-Ormai la dignità personale , a fronte di una poltrona con lauto stipendio garantito, è diventata un optional. Si cambia infatti idea e partito ad ogni stormir di fronde. Che significa tutto ciò ?

 

Significa che da una dittatura in tono minore, stiamo passando ad una dittatura in piena regola che sarà seguita (mi auguro il più presto possibile ) da una sanguinosa rivolta. Ormai questi pseudo rappresentanti del popolo, dietro la spinta iniziale di uno pseudo Presidente di Repubblica, non hanno più bisogno della pantomima della democrazia : comandano e basta !

 

G.L. Lombardi-Cerri

 

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 104207Totale visitatori:
  • 10Oggi:
  • 23Ieri:
  • 179La scorsa settimana:
  • 388Visitatori per mese: