Lavoro II capo la licenzia, lei lo insulta e va nei guai

 

=INIZIAMO IL MESE DI NOVEMBRE CON UNA NOTIZIA DI CRONACA TRATTA DAL CORRIERE DEL TICINO DEL 6 NOVEMBRE 2014, ALLA QUALE, IL NOSTRO ASSIDUO COLLABORATORE G.L. LOMBARDI-CERRI, HA VOLUTO DEDICARE UN SUO COMMENTO FACENDOLO PRECEDERE DA UN BREVE MESSAGGIO INDIRIZZATO AI FEDELI LETTORI DI “ VOCI DEL NORD”. = F. C.

 

Patrick Colombo

 

Decreto d’accusa per l’ex dipendente di una società chiassese

 

Dopo anni alle dipendenze della sede chiassese di una nota società ticinese viene convocata ad un colloquio, che, con viva sorpresa, sfocia nel suo licenziamento. Appresa la decisione, sbotta e si lascia andare a qualche insulto nei confronti del capo e dell’azienda. Quella che, dal profilo umano, d’acchito potrebbe apparire una reazione comprensibile per una persona lasciata all’improvviso a casa, è invece costata guai con la giustizia ad una 31 .enne del Varesotto. Per la donna, al danno della perdita dell’impiego, si è aggiunta la beffa del decreto di accusa intimatole l’altro ieri dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

 

Le viene contestato il reato di ripetuta ingiuria per avere offeso l’onore dell’impresa per la quale lavorava, definendola «bella società di m…», e quello di un dirigente, invitato volgarmente ad andare a quel paese e paragonato ad un escremento. La proposta di pena per la 3*1 .enne è di 7 aliquote giornaliere sospese per due anni e una multa di 100 franchi. Difesa dall’avvocato David Simoni, probabilmente la donna si opporrà al decreto di accusa chiedendo il processo in Pretura penale. Oltre a dirsi vittima di diffamazione per dichiarazioni inveritiere rese sul suo conto, segnala il disagio causatole dagli interrogatori ai quali è stata sottoposta nell’ambito di un procedimento penale aperto dalla Procura nei confronti della società dove lavorava.

 

Patrick Colombo

 

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 104236Totale visitatori:
  • 19Oggi:
  • 20Ieri:
  • 184La scorsa settimana:
  • 417Visitatori per mese: