SVIZZERA – FELICE PAESE

 

Riportiamo un articolo intitolato “SIAMO FORTI SE RIMANIAMO NOI STESSI” a firma di Moreno Bernasconi e apparso sul Corriere del Ticino il giorno 5 giugno 2013. I nostri lettori avranno compreso da tempo che noi seguiamo attentamente le notizie che provengono dalla vicina Svizzera, in quanto ammiriamo questo piccolo, ma grande Paese: per la sua struttura federale e per i radicati principi liberali di reciproco rispetto fra cittadini e amministratori pubblici.

 

Ebbene si: confessiamo una buona dose d’invidia nutrita nei confronti dei nostri cugini svizzeri, i quali godono del grande privilegio di vivere in un felice Paese che è all’opposto del nostro. Il loro è uno Stato liberale, mentre il nostro è un insieme di falsa democrazia-demagogia statale-cialtroneria diffusa e.. ..(ci fermiamo qui). Amici lettori, noi continueremo a segnalare gli scritti che evidenziano le stridenti differenze esistenti fra i due Paesi, nella speranza che ” qualcuno ” si renda conto di cosa sia un vero Sistema Federalista Liberale: di valido esempio per molti, ma soprattutto per il nostro Paese.

LEGGI ARTICOLO: SIAMO FORTI SE RIMANIAMO NOI STESSI

 

di Federico Caravita – La Martinella

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 112718Totale visitatori:
  • 20Oggi:
  • 40Ieri:
  • 236La scorsa settimana:
  • 597Visitatori per mese: