LE CITAZIONI DI LEO SIEGEL

 

Dall’opuscolo : NON REGALARE LA LOMBARDIA A ROMA.

 

“Ogni governo può creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessari per soddisfare le proprie necessità di spesa ed il potere d’acquisto dei consumatori. La moneta è la creatura della legge e l’emissione originaria deve essere mantenuta quale esclusivo monopolio del governo nazionale “. Abramo Lincoln.

 

” Dare alle banche la possibilità di creare moneta, è come darsi in schiavitù e pagarsela pure “. Josiah Stamp.

” La maggioranza dei connazionali detesta l’euro che li ha impoveriti : è costato 1936 lire e non è servito – causa sciatterie dei governanti – a diminuire il debito pubblico, nonostante il calo vistoso degli interessi “. Vittorio Feltri.

 

” Si presenta l’Europa come una sorta di paradiso terrestre, ma per noi, nella migliore delle ipotesi, sarà un limbo e, nella peggiore, un inferno. Bettino Craxi.

 

” E’ tutto un fermento, questa Europa, e la nuova moneta lo sta accelerando. E’ proprio una molla che sta creando un continente unico. Si sta realizzando qualcosa che mai l’umanità aveva realizzato. Romano Prodi.

 

” Muovere verso un a compiuta unione monetaria è come mettere il carro davanti ai buoi. Uno shock importante provocherebbe una pressione insopportabile all’interno dell’Unione “. Dominick Salvatore.

 

” Invece che favorire l’armonia e la pace globale, è molto più probabile che il passaggio all’unione monetaria aumenti i conflitti all’interno dell’Europa “. Martin Feldstein.

 

” Benvenuti in Neurolandia! In questo euromanicomio, dottori e infermieri ci imbottiscono di psicofarmaci per non farci prendere coscienza del disastro che loro stessi hanno causato “. Eugenio Benetazzo.

 

” Salvare gli Stati attraverso l’aumento dell’imposizione fiscale e la depressione del livello dei consumi è un’idea folle che ha generato in tutta Europa una rivolta contro il modus operandi ortodosso dell’establishment finanziario che ci governa : una nuova oligarchia fatta da enti sovranazionali, banche centrali, banche private e grandi fonti di investimento. Con l’appoggio delle agenzie di rating che danno i voti alle economie dei Paesi pensando anzitutto agli interessi dei propri azionisti, imponendo la loro cura e il loro folle diktat “. Eugenio Benetazzo.

 

” La luce in fondo al tunnel che il premier Monti intravede è un treno che ci viene in faccia : o ci rimbocchiamo le maniche… o non ci resta che espatriare “. Oscar Giannino.

 

” Non siamo più un sistema democratico, i governi non obbediscono ai popoli “. Jean Paul Fitoussi. ” La Lega è una nostra costola, il maggior partito operaio del Nord. C’entra moltissimo con la sinistra, tra noi e loro c’è una forte contiguità sociale. Bossi è un uomo interessante e intelligente “. Massimo D’Alema.

 

” Odiare la Lega è da cretini. Questa fobia per la Lega è cretina “. Giorgio Bocca.

 

” Il Carroccio è stato importante per la crescita del Paese, ha smantellato la Prima Repubblica molto prima dei magistrati. Sparare sulla Lega è una gran cretinata “. Giuliano Ferrara.

 

” La Lega non è al capolinea e non morirà per l’attaccamento viscerale dei suoi militanti e perché in questo momento il Nord ha più che mai bisogno di Lega. I suicidi degli imprenditori e dei lavoratori, nella loro drammaticità, sono un indicatore della sofferenza del Nord di fronte alla crisi economica e ai provvedimenti del governo Monti”. Stefano Bruno Galli.

Un Commento a “LE CITAZIONI DI LEO SIEGEL”

  • Blog fatto davvero bene. Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, cercherei di implementare meglio la funzionalità dei feed RSS, dato che per quanto mi riguarda sono una consistente fonte di traffico. Ancora complimenti per il sito.

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 115349Totale visitatori:
  • 14Oggi:
  • 97Ieri:
  • 553La scorsa settimana:
  • 928Visitatori per mese: