NE’ BOSSIANI, NE’ MARONIANI

 

Dal quotidiano “Libero” del 31/03113 – pag.38 -leggiamo un articolo intitolato: “NESSUNO TOCCHI PISAPIA” MARONI IMPONE LA TREGUA. Firmato da Fabio Rubini.
L’articolo si dilunga sulla novità dell’incontro – con relativo patto di tregua – fra Maroni e Pisapia.

 

Riconosciamo che ciò che scrivono i giornalisti non sempre riesce e riferire la verità in modo completo ed in ogni significante dettaglio, ma Fabio Rubini ci descrive alcuni passaggi che lasciano i giovani – e specialmente i veterani leghisti – piuttosto sconcertati. Riportiamo alcuni stralci : ” Maroni ….ha deciso di non aprire bocca sulla vicenda milanese degli aiuti ai Rom. ” – ” il leader della Lega non è mai stato e non è principalmente un uomo di ramazza, ma di mediatore” ( sarà opera di mediazione, ma per noi Pisapia si comporta da nemico. di Milano e dei milanesi!)
“del resto è proprio con la sua storia di Ministro della lotta alla mafia e delle cose concrete che ha vinto la battaglia lombarda ….”
Naturalmente riconosciamo questi meriti al Ministro Maroni, ma rileviamo anche che lo Stato continua ugualmente questa lotta e con ottimi successi.

 

Per le “cose concrete”, invece, noi ricordiamo con vera amarezza i 14 milioni stanziati dal Ministero per sistemare abitativamente i Rom di Milano. Risorse assegnate alla gestione del Comune milanese, della Prefettura e della Caritas (citiamo il tutto a memoria). Ma con raccapriccio ricordiamo anche le sei motovedette marine donate alla Tunisia e prontamente adibite alla cattura dei nostri pescherecci di Mazara Del Vallo.

 

Noi veterani leghisti, di manfrine-tradimenti e doppi giochi ne abbiamo visti molti (troppi!) e ora non siamo in grado di digerirne altri.
Non siamo bossiani, né siamo maroniani: siamo gente del nord che spera ancora -malgrado tutto- di potersi liberare da questa insopportabile posizione di schiavitù e sfruttamento. Siamo ancora disposti a dare credito a chi ci promette il riscatto, ma siamo anche decisi a reagire di fronte ad ogni inganno o tradimento.

 

F.Caravita – La Martinella

2 Commenti a “NE’ BOSSIANI, NE’ MARONIANI”

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 113450Totale visitatori:
  • 12Oggi:
  • 51Ieri:
  • 246La scorsa settimana:
  • 496Visitatori per mese: