Le primarie del PD

Dopo le elezioni interne “primarie” Bersani e tutto il PD hanno perso completamente il senso della realtà. Con la vittoria ottenuta – grazie a Vendola – contro il temibile avversario Renzi (che oppositore scomodo rimane), il buon Bersani – si fa per dire – si è comportato come se avesse vinto le elezioni nazionali politiche e non le semplici “primarie”.

 

E’ comparso in tutte le TV in stato di euforia incontrollata; si è persino lasciato sfuggire : “quando sarò (o saremo) al Governo !!!” Si vedeva che ormai non toccava più terra con i piedi, ma che stava per librarsi verso altezze siderali. In suo sostegno si scatenato il coro e le artiglierie pesanti di tutto l’apparato sinistro : le TV – la RAI – la Magistratura rossa – gli attori (guitti mancati ma ben mantenuti) – i politici trombati – ecc.ecc. In pratica si era già scatenata una grandiosa campagna elettorale in esaltazione della sicura affermazione di Bersani e della sua conquista del Governo alle vicine elezioni nazionali.

 

MA POI PERO’ COSA E’ SUCCESSO ? Di colpo tutto è crollato! Bersani – D’Alema – la Bindi – Franceschini e tutti i compagni compari, sono rimasti di stucco, allibiti e distrutti. E’ accaduto un piccolissimo, trascurabile fatto: a Bruxelles ci è andato Berlusconi e (guarda caso) anche Mario Monti si è trovato, casualmente, a passare al congresso del PPD, dove la gentile Angela Merkel e tutti i suoi colleghi di Partito (che volevano espellere Berlusconi) si sono improvvisamente dichiarati entusiasti della nuova proposta di Silvio ( che vuol cedere il passo a Monti ) e tutti, felici e contenti, sono tornati a casa, in attesa di una decisione da parte del nuovo “candidato”: il professor Monti (nonché Senatore a vita).

 

OPLA’ – ecco che Silvio ha rovesciato il banco! L’allegra compagnia del compagni si è trovata con il naso per terra (abbiamo scritto naso perché noi siamo persone educate – ndr). Queste le ultime novità, ma la maggiore (secondo noi) è quella della Inaspettata acrobazia politica di Berlusconi. E lo davano per un politico finito!

 

La Martinella

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 112716Totale visitatori:
  • 18Oggi:
  • 40Ieri:
  • 234La scorsa settimana:
  • 595Visitatori per mese: