Sanità Pubblica

II professore universale Mario Monti ha preso di mira il bilancio della sanita pubblica con il relativo disavanzo e minaccia nuove “modalità di finanziamento.
Caro professore, a nostro parere non basta evidenziare il disavanzo di un bilancio per prevedere poi ulteriori tasse in compensazione. Un buon amministratore, prima di studiare nuove entrate straordinarie, deve analizzare una per una, con la lente d’ingrandimento, tutte le voci di spesa per individuarne le anomalie e gli eccessi.

 

Nel caso della sanita pubblica, il Ministero competente e andato a vedere se ci sono degli sprechi? Se ci sono degli abusi incancreniti? Se i servizi sanitari sono a troppo facile disposizione anche di tutti i cittadini stranieri (soprattutto clandestini) e degli italiani non residenti? II professor Monti e il Ministro competente non hanno mai fatto visita nei ” pronto soccorso “- nei corridoio nelle camere degli ospedali? Io si, ne ho avuto occasione (purtroppo) ed ho assistito a situazioni orripilanti.

 

Professor Monti, signori del Governo – andate a vedere, o mandate dei validi ispettori e vi renderete conto dello spreco immane derivante da migliaia di stranieri che “scroccano” la sanità nazionale e altrettanti italiani del sud che si fanno operare al nord, mentre poi i loro Comuni di residenza spesso non rimborsano gli alti costi relativi.

 

Non parliamo poi dell’abnorme uso dei medicinali – della quantità incredibile di esami ed analisi (molto spesso inutili) prescritti dai medici di base. Infine, un’occhiatina all’organizzazione ed alla gestione delle ASL ci vorrebbe proprio, per ricevere qualche sorpresina.

Caro professor Monti (nonche Senatore a vita), prima di minacciare ” nuove modalità di finanziamento ” veda di realizzare ” nuove modalità di controllo”, perche gli italiani di soldi da devolvere al fisco NON NE HANNO PIU’!

Federico Caravita

P.S.= Ho citato alcuni esempi di sprechi e abusi, ma se i lettori dispongono di maggiori notizie in merito, sono pregati di informarci. II nostro blog e aperto a tutti. Grazie. 

Lascia un Commento

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 110697Totale visitatori:
  • 9Oggi:
  • 26Ieri:
  • 207La scorsa settimana:
  • 507Visitatori per mese: