Archivio di agosto 2015

Tweet-Blog – luglio 2015

Selezione dei tweet più significativi di Luglio 2015

Leggi il resto di questo articolo »

Nessuna adesione a questa Europa

 

“ SVIZZERA DOCET ”
Proponiamo Un articolo dal Corriere Del Ticino del 10 agosto 2015, a firma di Gino Boffa, che esprime una opinione sacrosanta sulla Unione Europea e che convalida pienamente l’opinione della probabile maggioranza degli italiani. Questa unione ha provocato la perdita dell’indipendenza e dell’autonomia degli Stati aderenti, i quali rischiano di diventare semplici suoi vassalli ( e molti lo sono già!). Parecchi governi dell’Unione decidono – stranamente – ciò che i loro popoli non vogliono (vedi l’ Italia). Come mai ? I sospetti nascono numerosi! Dobbiamo ammettere che Ida Magli da molto tempo ha compreso e denunciato la deriva politica di quel mostro burocratico che è diventata l’Unione Europea; con buona pace dei grandi promotori : Adenauer-Schumann- De Gasperi.
F. C.

 

Il Consiglio federale ha sviluppato fino ad oggi strategie per sottometterci all’Unione europea, anche se la stragrande maggioranza degli svizzeri è contraria all’adesione. Secondo un sondaggio del Politecnico federale di Zurigo, l’84% degli svizzeri non vuole aderire a questa Europa, che ha perso i suoi valori fondamentali, ed essere così soggetto alle leggi di Bruxelles e ad una insindacabile giustizia europea. Per dribblare la volontà popolare il Consiglio federale, con degli accordi reciproci, adotterebbe automaticamente gran parte delle leggi dell’UE. Il 21 dicembre 2012, l’allora presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, comunicava alla Svizzera che da quella data in poi ulteriori accordi tra Svizzera e UE sarebbero stati possibili solo come parte di una «integrazione istituzionale» della Svizzera nelle strutture dell’UE. Il Consiglio federale propose allora di regolamentare il legame istituzionale in un accordo quadro che sarebbe stato vincolante per tutti gli accordi bilaterali. La legge quadro significa obiettivo vincolante a metodo libero, ossia una turbata ingannevole nei confronti del popolo. Leggi il resto di questo articolo »
VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 104235Totale visitatori:
  • 18Oggi:
  • 20Ieri:
  • 183La scorsa settimana:
  • 416Visitatori per mese: