Archivio di agosto 2014

Governare

 

G.L. Lombardi-Cerri

 

Tutti noi sappiamo bene, per esperienza di vita, che quando capitano problemi di una certa importanza si impiega un discreto tempo a risolverli, nonostante l’abilità della persona o delle persone che devono trovare la soluzione del problema. Renzi, invece, sembra che abbia la bacchetta magica e in una sola seduta di governo risolve tutto. Meglio però dire : dichiara che ha risolto. Tra i problemi che ci stanno tra capo e collo, due sono addirittura cruciali: la giustizia e la burocrazia. Lungi da me l’idea di ragionare con i tempi dei burocrati, però addestrato da lunghi anni di positiva permanenza nel mondo del lavoro, ritengo che il tutto necessiti di un tempo ben oltre il mese , oserei dire ben oltre l’anno . Leggi il resto di questo articolo »

Accogliamo tutti, sopratutto i violenti

 

“La situazione attuale italiana, segnalata da un lettore e ben commentata da Mario Giordano, conferma la nostra antica e immutabile opinione: lo Stato italiano è ormai in mano ai cattocomunisti per il 90 %, i quali si permettono di ignorare leggi, regolamenti e accordi internazionali, forti del controllo della magistratura e facendo ciò che a loro fa comodo.
Naturalmente il tutto a spese e sulle spalle degli italiani, i quali, per vendicarsi non vanno a votare, aprendo così la strada alle loro malefatte. F. C.“

Leggi il resto di questo articolo »

Alfano ha ruggito, ma non è diventato un leone

 

“Presentiamo un articolo firmato da Mario Giordano e pubblicato (07.08.14) da LIBERO. E’ la risposta -sempre brillante e centrata- del giornalista ad un lettore del quotidiano.”
Leggi il resto di questo articolo »
VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 102485Totale visitatori:
  • 3Oggi:
  • 42Ieri:
  • 230La scorsa settimana:
  • 783Visitatori per mese: