Archivio di maggio 2014

Questi “poveri diavoli” che vengono a fare i saraceni in casa nostra

 

PUBBLICHIAMO UN ARTICOLO DI GILBERTO ONETO APPARSO SUL QUOTIDIANO “LIBERO” DEL 16 MAGGIO 2O14.
Come sempre l’autore si distingue per la sottile ironia che, però, colpisce come una mannaia, rendendo i suoi articoli piacevoli ed estremamente efficaci.
F.C. – La Martinella.

Leggi il resto di questo articolo »

Sconcerto non fa rima con amicizia

 

“Proponiamo un importante articolo tratto dal quotidiano svizzero CORRIERE DEL TICINO del 21 maggio 2014 e firmato dal condirettore FABIO PONTIGGIA, il quale commenta piuttosto duramente alcune parole del Presidente GIORGIO NAPOLITANO in visita all’università svizzera di Lugano.E’ per noi sempre di grande interesse – ed utilità- conoscere l’opinione dei nostri amici ticinesi sul conto degli italiani e delle loro massime autorità”
 F.C.

 

CORRIERE DEL TICINO del 21.05.14

 

di Fabio Pontiggia

 

Giorgio Napolitano ha ferito al cuore la Svizzera. Lo ha fatto ieri a Berna, nel discorso ufficiale per la visita di Stato nel nostro Paese. «Siamo troppo amici – ha affermato – per nascondervi lo sconcerto provato nell’apprendere un risultato che si pone in controtendenza rispetto alla consolidata politica europea della Confederazione». Lo ha detto riferendosi al voto del 9 febbraio sull’iniziativa popolare dell’UDC «contro l’immigrazione di massa». Quella frase e quel termine sono pesanti. Perché? Per almeno quattro ragioni. Leggi il resto di questo articolo »

I COMUNISTI

 

di G.L. Lombardi-Cerri

 

Il PCI Partito Comunista Italiano nel tentativo disperato di far dimenticare ai cittadini le proprie sanguinose quanto economicamente disastrose gestioni, ha cambiato più volte il nome passando da PCI a Quercia a ULIVO a PDI, tuttavia essendo proprio vero che l’abito non fa il monaco, il cambio di abito non è servito a niente, neanche a salvare le apparenze. I cardini della filosofia marxista sono rimasti intatti. Ai lavoratori che si sono detti comunisti anche senza sapere nulla di filosofia marxista si sono aggiunti gli intellettuali, per dichiarare di essere concettualmente gente di progresso e i radicai scic per mettere tranquilli i loro averi sotto lo scudo PCI.
Leggi il resto di questo articolo »

Un’Italia di cittadini, ecco una spiegazione semplice semplice

 

“Proponiamo un gustoso e satirico articolo pubblicato il 12 maggio e scaricato dal quotidiano on line L’INDIPENDENZA“.
F.C.

Leggi il resto di questo articolo »

Dopo le foto dei cristiani crocifissi in Siria il Papa risvegli le coscienze d’Occidente

 

“EVIDENZIAMO UN ARTICOLO APPARSO IL 4 APRILE SUL QUOTIDIANO “LIBERO” CHE DENUNCIA IL COLPEVOLE SILENZIO DI TUTTA LA CIVILTA’ CATTOLICA, CHE IGNORA DISTRATTAMENTE IL GENOCIDIO DI CRISTIANI PERPETRATO DA ANNI NEL CONTINENTE AFRICANO E NEL MEDIO ORIENTE.
DA PARTE NOSTRA RIPETIAMO IL GRIDO DI ALLARME DA TEMPO LANCIATO : ATTENZIONE ! CIO’ CHE ACCADE IN AFRICA PRESTO ACCADRA’ IN ITALIA ED IN EUROPA,SE NON SI FERMERA’ L’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA, SICURO MEZZO PER L’INTRODUZIONE DI TERRORISTI MASCHERATI DA PROFUGHI. BASTA CON LE MOSCHEE E CON L’INCOSCIENTE ACCOGLIMENTO DI SOSPETTI PERSONAGGI RELIGIOSI “.
F.C.

Leggi il resto di questo articolo »

Twitter-Blog – Aprile 2014

Selezione dei tweet più significativi di aprile

Leggi il resto di questo articolo »

Che fine fanno i soldi dell’8 per mille

 

Riportiamo interamente la risposta di Mario Giordano ad una lettrice del quotidiano LIBERO, pubblicata il 24 aprile 2014

giordanoClicca sull’immagine dell’articolo soprastante per ingrandirlo
Leggi il resto di questo articolo »

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 104235Totale visitatori:
  • 18Oggi:
  • 20Ieri:
  • 183La scorsa settimana:
  • 416Visitatori per mese: