Archivio di aprile 2014

QUANDO GOVERNO RIMA CON PADRETERNO

 

La nostra società, sotto l’influsso della degenerazione politica imperante, si è praticamente divisa in due fazioni : I CAPACI e gli INCAPACI. I primi hanno il coraggio di affrontare la vita, disposti a duri sacrifici ed a lavorare ; i secondi, che non posseggono tali qualità -fuggono il lavoro – preferiscono oziare nei centri sociali (o altro) – pretendono dal Governo una casa e tutto quanto non sono capaci di conquistarsi con le proprie capacità. Oggi il loro messaggio di moda è : “DIRITTO AD ABITARE” ; sottinteso : diritto ad occupare ed abitare una casa altrui. In realtà : “voglio la tua casa perché io non sono capace di guadagnarmela con lavoro e risparmio,” (come ha fatto la maggioranza dei cittadini onesti). Questo è lo spirito incosciente, arrogante e violento che attualmente aleggia nella nostra società. Leggi il resto di questo articolo »

DESTINO

di G.L. Lombardi-Cerri

 

Quali sono gli indirizzi evidenti che Dio ( per i credenti) o madre natura (per i non credenti ) hanno dato all’umanità ? Quello di progredire con continuità, in conoscenza e in fisicità. Per raggiungere questi obbiettivi, come nei lavori normali, è indispensabile che un serie di unità cooperino attivamente con correttezza e coordinazione. La base della prima squadra è la famiglia che , come ogni squadra, deve avere un capo ( il padre), un vicecapo ( la madre) e dei cooperatori ( i figli), che hanno la funzione di garantire una continuità operativa, nel tempo. Naturalmente padre e madre sono stati creati di sesso diverso perché hanno , oltre alla funzione operativa, anche la funzione di procreare per continuare la specie. Leggi il resto di questo articolo »

Twitter-Blog – Marzo 2014

Selezione dei tweet più significativi di marzo

Leggi il resto di questo articolo »

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 104236Totale visitatori:
  • 19Oggi:
  • 20Ieri:
  • 184La scorsa settimana:
  • 417Visitatori per mese: