Archivio di gennaio 2014

Il venerdì nero degli italiani

 


PUBBLICHIAMO UN ARTICOLO APPARSO IL 24 GENNAIO SUL CORRIERE DEL TICINO E FIRMATO DA ANDREA COLANDREA. Come possiamo notare i vicini svizzeri ci osservano e criticano. Fortunati loro che possono vantare un fisco civile e moderato. F.C.

 

COMMENTI – CORRIERE DEL TICINO del 24.01.2014 – di Andrea Colandrea

 

Tutti lo sanno: l’Italia è e resterà un paese dal fisco estremamente esoso. Lo sanno le imprese, migliaia delle quali, a ritmo impressionante, sono state e continuano ad essere costrette a chiudere i battenti, schiacciate dalle inclementi cartelle esattoriali cui non riescono a far fronte; lo sanno benissimo anche i cittadini comuni, tartassati da politiche governative che li chiamano in causa con prelievi fiscali sempre più invasivi, ogni qual volta che si avvicina una scadenza di pagamento protesa a rimpinguare le casse (senza fondo) dello Stato. Leggi il resto di questo articolo »

Twitter-Blog – Gennaio 2014

Selezione dei tweet più significativi di gennaio

Leggi il resto di questo articolo »

I MARO’

di G.L. Lombardi-Cerri

 

Continua la tragica vicenda dei due Fanti di marina tuttora trattenuti in India per sottoporli a processo che potrebbe anche (ahimè) terminare con due condanne a morte. Ci sono moltissime considerazioni da fare , a carico di vari ministri del governo Monti e del governo Letta, nonché dei vari burocrati dall’alto livello di stipendio Considerazioni tutte esclusivamente ignorate che mettono in evidenza l’assoluta incapacità dei singoli e corale di far qualcosa di intelligente. Leggi il resto di questo articolo »

PER MEDITARE SULLA STORIA ITALIANA

 

Nel gennaio 1947 – terminata la seconda guerra mondiale – l’Italia era distrutta e alla fame. Alcide De Gasperi, Capo del Governo di una nazione sconfitta, si reca negli U.S.A.a chiedere soccorsi.
Leggi il resto di questo articolo »

Twitter-Blog – Novembre 2013

Selezione dei tweet più significativi degli ultimi mesi…

Leggi il resto di questo articolo »

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 102440Totale visitatori:
  • 28Oggi:
  • 31Ieri:
  • 263La scorsa settimana:
  • 738Visitatori per mese: