Archivio di agosto 2013

Milizia obbligatoria, la nostra assicurazione.

 

Proponiamo un articolo,apparso sul Corriere del Ticino il 23 agosto 2013, in cui si esamina il problema dell’attualità del sistema della milizia popolare svizzera, la quale obbliga i cittadini ad un periodico addestramento militare, in modo da essere pronti in qualunque momento a difendere il proprio Paese.
F.C. – “per la Martinella”

Leggi il resto di questo articolo »

IL TERRORISTA, L’ARTE E LA LIBERTA’

 

Segnaliamo ai nostri lettori un articolo apparso sul Corriere Del Ticino il 14 agosto 2013.
Si tratta un argomento bruciante e di assoluta attualità, soprattutto considerando i misteri (non gaudiosi) della giustizia italiana, di allora e di oggi : esempio il caso giudiziario di Silvio Berlusconi di questi giorni (povera Italia !). F.C. La Martinella

 

di Fabio Pontiggia – Corriere del Ticino

 

L’ex terrorista, ideologo e capo delle Brigate Rosse Giovanni Senzani è stato accolto ieri dapprima al Festival del film di Locamo e poi, nel tardo pomeriggio, dalla Rete Due della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. È l’attore protagonista del film Sangue del regista italiano, e amico suo, Pippo Delbono, che partecipa al concorso internazionale della rassegna. Sulla qualità dell’opera cinematografica si esprime il nostro specialista nelle pagine dedicate al Festival. Qui interessano gli aspetti sociali e politici dell’evento. Chi è stato Giovanni Senzani? Fu uno degli esponenti di spicco del terrorismo rosso italiano durante gli anni di piombo. Lavorava ufficialmente come criminologo consulente al Ministero di grazia e giustizia, mentre clandestinamente era già inserito nelle BR. Quando la sua doppia personalità divenne pubblica, lo choc in Italia fu grande: una talpa del terrorismo inserita nei gangli dello Stato. Leggi il resto di questo articolo »

FONTI RINNOVABILI

 

di Gian Luigi Lombardi-Cerri

 

Abbiamo, in un precedente articolo, elencato, con brevi commenti, l’elenco delle energie provenienti da fonti NON rinnovabili respinte dagli ambientalisti italioti.
Praticamente TUTTE! Vediamo ora quale è il potenziale delle energia rinnovabili
Leggi il resto di questo articolo »
VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 102485Totale visitatori:
  • 3Oggi:
  • 42Ieri:
  • 230La scorsa settimana:
  • 783Visitatori per mese: