Archivio di settembre 2012

La politica fiscale del Governo Monti

Colpire tutto ciò che costituisce il patrimonio di ogni cittadino contribuente: abitazione – auto – seconda casa – tenore di vita – è stata – ed è – la politica fiscale di questo “GOVERNO TECNICO”.
 
Tutto per ricuperare risorse (soldoni) nel tentativo di coprire, almeno in parte, il deficit del bilancio statale.
Leggi il resto di questo articolo »

Polemiche contro Marchionne

Turbinio di polemiche contro la minaccia di Marchionne di portare fuori dall’Italia la produzione delle auto o addirittura di sospenderla.
 
Ma la FIAT come potrebbe continuare a produrre in questa situazione di assoluta caduta delle vendite, di difficoltà sindacali perenni e soprattutto di amministrazioni comunali ostili?
Leggi il resto di questo articolo »

Banche centrali politicizzate

Proponiamo un importante articolo apparso sul CORRIERE DEL TICINO il 19 settembre 2012 intitolato: “BANCHE CENTRALI POLITICIZZATE” a firma di Tito Tettamanti.

Leggi il resto di questo articolo »

OSSERVAZIONI

 
SCANDALO DELLA REGIONE LAZIO E CRITICHE DEL VATICANO
VOI DEL VATICANO DOVRESTE STARE ZITTI !
VOI CHE SUCCHIATE IL SANGUE DEGLI ITALIANI CON L’8 PER MILLE NON POTETE CRITICARE, MA, SEMMAI, RINUNCIARE ALLA GRASSA PREBENDA: VISTA LA SITUAZIONE ECONOMICA DELLO STATO ITALIANO.
DOVRESTE VERGOGNARVI!
Una proposta per i nostri parlamentari leghisti:
sottoporre un emendamento all’articolo I della Costituzione come dal seguente esempio:
“LItalia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro (degli altri) e sull’ipocrisia (di tutti).
La sovranità appartiene al popolo
(!?) che la esercita nelle forme e nei limiti (fissati dai Partiti e) della Costituzione”
Secondo noi: LA POLITICA DOVREBBE ESSERE UNA VOCAZIONE E NON UN IMMONDO BUSINESS PER GLI INETTI DELLA SOCIETÀ.
Secondo noi: NON BASTA CONTROLLARE I BILANCI DEI GRUPPI PARLAMENTARI, BISOGNA ELIMINARE SUBITO OGNI FORMA DI FINANZIAMETO AI PARTITI POLITICI.
Bossi e il PdL della Regione Lazio sono indagati per distrazione di denaro dei rispettivi Partiti, ma è evidente che tutti i Partiti italiani sono caduti nella medesima situazione, perché si sono autofabbricate le leggi che impinguavano le loro casse senza alcun obbligo di controllo ufficiale da parte dello Stato.
Cosa ne pensa il capo del Governo (senatore a vita)? Non ha mai pensato d’inviare agenti della Finanza per un qualche doveroso controllo? Forse erano tutti impegnati per la caccia agli scontrini dei negozi al dettaglio? (Questi vili parassiti evasori).
LA DELICATISSIMA SENSIBILITÀ DEI MUSULMANI È STATA VIOLENTEMENTE OFFESA DA UN FILM SATIRICO …
MA LA SENSIBILITÀ DEI CRISTIANI – OFFESA DALLE UCCISIONI PERPETRATE DAI MUSULMANI STESSI – NON CONTA NIENTE ??
La Martinella

Gli Stati Generali

Maroni ha convocato gli Stati Generali!
Che grande idea!
Non sarebbe giunta l’ora di smetterla con le strane teorie discutendo non sui massimi principi, ma sulle pratiche applicazioni? Leggi il resto di questo articolo »

ILVA

È scoppiata la “grana” ILVA, ma è stata subito messa a tacere.
Perché?
Bisogna rifarsi alla sua storia.
L’ILVA, creata come azienda di Stato, considerata negli strombazzamenti “uno dei pilastri della salvezza del sud”, si è ben presto rivelata come il classico bidone gestionale, così come altri (ad esempio Gioia Tauro). Leggi il resto di questo articolo »

Sogno di una notte di mezza estate

Abito in una bella, grande valle nella quale, a stragrande maggioranza, i cittadini votavano Lega Nord.
E, cosa fondamentale, “pensavano Lega Nord”. E non solo votavano, ma si sarebbero anche fatti gettare nel fuoco per l’idea.
Dopo 30 anni di speranze si sono accorti che quello che gli aveva raccontato un certo Bossi (non circa l’idea, che non era sua, ma circa le azioni da compiere) era un mucchio di balle. Leggi il resto di questo articolo »

OSSERVAZIONI

Da” LA PADANIA” del 25/8/2012 – pag. 2:
Ottima la proposta di Matteo Salvini di trasformare il Quirinale in un museo. Io ci aggiungerei un piccolo “Museo Delle Cere”, con le statue di tutti i Presidenti della nostra “felice” repubblica.
Valida anche la proposta di Sergio Divina di eliminare l’istituzione dei Senatori a vita.
EQUITALIA E LE IPOTECHE SULLE CASE:
A mio parere si tratta di una vera criminalità l’ipotecare l’abitazione di un contribuente a fronte di un’insolvenza di carattere finanziario (cioè di soldi!)
Ipotecare il domicilio di una famiglia significa ipotecare anche la vita degli stessi abitanti, se non addirittura il loro avvenire, la loro vita.
Ciò travalica enormemente l’operazione di tutela del credito, con l’uso di un esproprio che rasenta un reato.
Qui siamo in presenza di comportamenti di vera spietata usura, degna delle famigerate signorie medievali.
Si ipotechi qualunque cosa ma non l’abitazione!
Bisogna cambiare subito politica, o assisteremo a tragici fatti ed a conseguenti tragiche responsabilità.
SPOT TELEVISIVO DEL GOVERNO SUGLI “EVASORI PIDOCCHI”:
Nel vergognoso e ributtante spot pubblicitario in TV dal governo Monti, si afferma apertamente che l’evasore fiscale è un parassita della società civile.
Manca però la figura dello Stato divoratore (pescecane) delle risorse fiscali ottenute dai sacrifici e dal lavoro di questa civile società.
Federico Caravita

Dal libro “LA QUESTIONE SETTENTRIONALE” di Gilberto Oneto

Dal libro “LA QUESTIONE SETTENTRIONALE” di Gilberto Oneto
Edizione – LIBERO – anno 2008
“IL PENSIERO DI GIANFRANCO MIGLIO”
Il progetto della Padania
Al di là di attribuire sempre grande autonomia decisionale a ciascuna comunità organica, Miglio non ha mai ipotizzato delimitazioni o definizioni interne all’entità Padania. I suoi riferimenti più precisi vanno ancora una volta cercati nelle sue affermazioni sulla volontà di stare con chi si vuole e nel suo amore per l’immagine del paesaggio delle enclaves come paesaggio di libertà, e per il forte significato progettuale e ideologico che si ritrova dietro al colore di tale affermazione. Leggi il resto di questo articolo »
VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 102440Totale visitatori:
  • 28Oggi:
  • 31Ieri:
  • 263La scorsa settimana:
  • 738Visitatori per mese: