Archivio di maggio 2012

La Lega a Roma?

di Federico Caravita

L’esperienza ci ha insegnato che, volendo ottenere risultati efficaci in Parlamento, occorre una forte presenza di nostri parlamentari per arginare la costante e contraria pressione reazionaria dei meridionalisti (oltre che dell’opposizione) verso la Lega Nord.

Per ottenere questo, la nuova Lega 2.0 dovrà prima ricominciare da capo sul fronte territoriale dell’intero nord, rivedendo completamente la propria politica – strategie e tattiche.
Leggi il resto di questo articolo »

Ancora sul FV. Considerazioni economico-finanziarie.

di Gian Luigi Lombardi-Cerri

Gli articoli sul FV hanno aperto accese (e credo utili) discussioni.
Si ritiene, a questo punto, opportuno ritornare sull’argomento cercando di evitare di innescare ancora una discussione “politica” con i “progressisti” favorevoli a priori al FV ed i “conservatori “contrari, mantenendo il dibattito entro i limiti dell’educazione.
Riteniamo, anzitutto di dividere il campo in due ben distinti settori
Leggi il resto di questo articolo »

L’esempio venga dall’alto

di Carlo Manfredini

Con venerazione, abbiamo sentito risuonare alta la voce del Capo della Chiesa cattolica che si pronunciava a favore di un cambiamento degli stili di vita degli italiani in questo periodo di crisi economica.
Siamo inoltre consapevoli che la stragrande maggioranza degli italiani, composta da pensionati, lavoratori dipendenti e dal ceto medio basso, non farà molta fatica a cambiare perché vive già in una condizione di sobrietà. Leggi il resto di questo articolo »

OSSERVAZIONI

di La Martinella


I nostri “marò” in India


Possibile che sul disgraziato incidente accaduto nei mari extra territoriali indiani, nessuno si sia ancora domandato che cosa ci facessero le barche dei cosiddetti “pescatori”, tanto vicini allo scafo della petroliera italiana e in evidente modo sospetto da poter essere facilmente scambiati per pirati ed essere raggiunti dai colpi di fucile dei “marò” !?
Leggi il resto di questo articolo »

La Lega deve tornare al fortino

Proponiamo un articolo apparso sul CORRIERE DEL TICINO il 10 maggio 2012 intitolato: “LA LEGA DEVE TORNARE AL FORTINO” a firma di Osvaldo Migotto.


Leggi il resto di questo articolo »

Biomasse

di Gian Luigi Lombardi-Cerri

Premessa
Tutelare il clima è importante, ma ciò che più conta, per il consumatore finale, sono i costi. Leggi il resto di questo articolo »

Pubblichiamo un messaggio ricevuto da un affezionato visitatore

di Romano Punchia

Un modesto, banale e semplice suggerimento per porre definitivamente fine agli incalcolabili sprechi nel nostro Paese.


Carissimo ed illustre prof. Monti, sono un pensionato di 65 anni e le scrivo dalla bellissima provincia del Vco. Sono figlio di contadini e alla tenera età di sette anni ho dovuto iniziare ad aiutare i miei genitori nel tempo libero nell’espletamento di alcune mansioni nel settore agricolo, al fine di rendere, seppur modesto, il mio prezioso contributo indispensabile al proseguio di una degna esistenza.


Al compimento del quindicesimo anno, Leggi il resto di questo articolo »

Invito alla lettura del Blog

di La Martinella

INVITIAMO I CORTESI AMICI VISITATORI DEL NOSTRO SITO AD ESAMINARE SUL BLOG – VOCI DEL NORD – GLI ARTICOLI DEI MESI SCORSI, NEI QUALI SI POSSONO TROVARE PROPOSTE ALTAMENTE COSTRUTTIVE E RISPOSTE ESAURIENTI ALLE MOLTE ANGOSCIATE DOMANDE CHE TUTTI QUANTI CI SOTTOPONIAMO IN QUESTI DIFFICILISSIMI MOMENTI.


Lettera aperta a Umberto Bossi

di Federico Caravita

Caro Umberto,

Sento che hai intenzione di ricandidarti per la carica di Segretario Federale della Lega Nord. Vorrei farti notare che hai appena dichiarato le tue dimissioni da tale carica, come mai hai così rapidamente cambiato idea? Leggi il resto di questo articolo »

Tre parole d’ordine

di Carlo Manfredini

Rigore, equità e coesione sono le prime tre parole d’ordine del governo cosiddetto tecnico.


La prima, e più importante finora, parola d’ordine del nuovo esecutivo è rigore. Leggi il resto di questo articolo »

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 102485Totale visitatori:
  • 3Oggi:
  • 42Ieri:
  • 230La scorsa settimana:
  • 783Visitatori per mese: