Archivio di gennaio 2012

Lega finanziaria

di Federico Caravita
Noi. militanti ingenui, fiduciosi, convinti di essere nel giusto, entusiasti, sinceri e certi di avere dei capi altrettanto sinceri, leghisti da una più che ventennale convinzione, noi. ora, veniamo a conoscere le “presunte” sconosciute acrobazie finanziarie (passate e presenti) della Lega Nord. Leggi il resto di questo articolo »

ARTICOLO 18 – Considerazioni di un piccolo imprenditore

di Federico Caravita

Nelle PMI ( piccole e medie imprese) spesso il lavoratore diventa un amico che lavora fianco a fianco con il titolare. Leggi il resto di questo articolo »

La crisi economica

di Gianfranco Capponi
Il debito sovrano di 1900 miliardi di euro viene trattato quasi fosse una disgrazia improvvisa, una meteorite del tutto inattesa. E non invece il risultato di una politica di spesa improduttiva attuata da tutti i governi dell’ultimo mezzo secolo. Leggi il resto di questo articolo »

IMPIANTI PV (Fotovoltaici) – 2° PARTE

di Gianluigi Lombardi Cerri

Presentiamo la seconda parte dell’articolo del prof. G.L. Lombardi Cerri (già docente del Politecnico di Milano)

Leggi il resto di questo articolo »

UN MIGLIO ALLA LIBERTA’ – Pensieri minimi di Gianfranco Miglio

da “L’asino di Buridano” di Gianfranco Miglio – Editoriale Libero Srl

Bisogna rendersi conto che il transito dello “Stato moderno” ad una struttura “federale”, implica l’esistenza di un certo equilibrio fra le minori unità territoriali che lo compongono (devono essere equivalenti) ed il “contenitore” che lo raccoglie. Leggi il resto di questo articolo »

Due messaggi via email

Proponiamo due fra i numerosi messaggi ricevuti via email che riteniamo utile far conoscere agli amici visitatori

Leggi il resto di questo articolo »

Carceri Italiane

di “Federico Caravita”
I soliti noti non sanno più che espedienti e giustiticazioni trovare per far digerire agli italiani la terribile situazione delle carceri. Leggi il resto di questo articolo »

La cosiddetta democrazia in Italia

di “Lucyruss”
La DEMOCRAZIA è quel sistema di governo che permette al popolo di “vedere realizzata la propria volontà”.
Non di esprimere un desiderio, ma di vedere realizzato il proprio volere!
In realtà, in Italia, il POPOLO esprime soltanto le sue preferenze scegliendo indirettamente le persone che pensa andranno a tentare di realizzarle. Corrisponde tutto questo a verità ? Neanche per sogno! Leggi il resto di questo articolo »

Purtroppo siamo Italiani

di “Roberto da Trieste”


REYKJAVIK – La scorsa settimana in Islanda sono state arrestate nove persone considerate responsabili del crack finanziario che ha coinvolto lo stato islandese nel 2008, portandolo sull’orlo della bancarotta. La rivoluzione pacifica che sta avvenendo in Islanda, e di cui nessuno parla, nasce proprio nel 2008, quando il governo allora in carica decide di nazionalizzare le tre maggiori banche del paese, i cui creditori erano per la maggior parte britannici e nord americani. Leggi il resto di questo articolo »

Dalla religione dello Stato alla religione statale

di “C. Manfredini”

Ci hanno insegnato che la Chiesa del Nuovo Testamento non è solo l’inizio o il primo momento della storia della Chiesa ma ne costituisce il prototipo, il modello esemplare. Leggi il resto di questo articolo »

VOCI DEL NORD ospiterà gratuitamente suggerimenti e scritti d'interesse generale inviati dai visitatori, i quali ne assumeranno l'esclusiva responsabilità ad ogni effetto di legge.

La Redazione

Categorie
Count per Day
  • 104235Totale visitatori:
  • 18Oggi:
  • 20Ieri:
  • 183La scorsa settimana:
  • 416Visitatori per mese: